Torneo di fine corso all’Edificio Scolastico

Nonostante la pioggia, il torneo di scacchi di fine corso tra gli alunni della 3^ C Tempo Pieno dell’Edificio Scolastico G. Matteotti di Gubbio è stato comunque all’insegna del divertimento e dello spettacolo.

Grazie al prezioso contributo logistico della Ludoteca comunale, i 20 ragazzini si sono dati battaglia sulla scacchiera all’interno dello splendido chiostro di Piazza Bosone.

Alla fine ha vinto Daniele Tittarelli a punteggio pieno con 5 su 5, seguito da Giacomo Lillacci, secondo, e da Cristiano Bianconi, terzo classificato. In realtà i partecipanti hanno vinto tutti, avendo disputato con successo il primo torneo di scacchi della propria vita.

Soddisfazione sia per chi ha tenuto il corso, Francesco Zaccagni, presidente del Gruppo Scacco Matto Eugubino, che per le maestre Patrizia Ghigi e Donatella Mischianti che l’hanno fortemente voluto insieme ai genitori.

La certezza è quella di aver insegnato ai ragazzi uno splendido gioco che oltre a divertire sviluppa la logica e la concentrazione.