IX Torneo a Squadre dell’Appennino, domenica 7 giugno 2015

Anche quest’anno la manifestazione si svolgerà presso la prestigiosa sede trecentesca degli Arconi di Via Baldassini, nel cuore della città di Gubbio.

Nel 2014 prevalse la squadra E mare Libertas di Roma, seguita dall’Alfiere Nero di Civitanova e terza l’Augusta Perusia.

Particolarità ormai consolidata è la tipicità dei premi che vengono assegnati, esclusivamente frutto dell’artigianato locale. I primi tre classificati hanno la fortuna di aggiudicarsi tre piatti in ceramica, realizzati a mano da artigiani eugubini, raffiguranti la locandina del torneo che ogni anno viene ridisegnata. Inoltre, al giocatore con la miglior performance individuale viene assegnato un pannello in ceramica, anch’esso raffigurante la locandina avente per tema “Gubbio e gli scacchi”.

Infine a tutti i partecipanti  viene consegnato un oggetto di artigianato locale a ricordo dell’evento.

È una manifestazione che si contraddistingue sia per il livello di gioco che per la correttezza dei partecipanti, visto che l’obiettivo principale è il divertimento.

Tra l’altro la splendida cornice della città di Gubbio, nonché la qualità dei ristoranti, danno anche agli accompagnatori la possibilità di passare una domenica appassionante.

Scarica il bando del torneo