Axel Rombaldoni Campione d’Italia!

Axel Rombaldoni ha vinto il 74° Campionato Italiano Assoluto con 8 punti su 11.  Secondo classificato il campione uscente Daniyyl Dvirnyy e terzo Alberto David, anch’egli ex campione italiano.

Da sottolineare che Axel, giovane Grande Maestro pesarese, ha perso durante il torneo una sola partita proprio contro il fratello Denis, a conferma della grande correttezza che esiste negli scacchi rispetto a tanti altri sport.

Il circolo scacchi Gubbio ricorda con piacere quando nel 2005 Axel, allora tredicenne, venne a disputare un torneo semilampo insieme a suo padre Andrea e suo fratello Denis che giunse terzo. Per la cronaca, quel torneo lo vinse Fabio Bruno, che a Gubbio aveva vinto nel 2004 il campionato italiano UISP. Nella gallery del sito web, è disponibile un’ampia carrellata di foto di quell’evento.

È assai curioso constatare come i tre della foto scattata nel 2005 a Gubbio si sono ritrovati a disputare a Boscotrecase (NA) il campionato italiano assoluto e proprio il più giovane abbia prevalso.

Congratulazioni ad Axel da tutto il Gruppo Scacco Matto Eugubino!!