Gubbio 3^ al Torneo a Squadre dell’Adriatico !!

È stata molto positiva la prestazione della nostra squadra nel Torneo a Squadre dell’Adriatico, organizzato domenica 6 ottobre dal circolo l’Avamposto di Porto Sant’Elpidio di Roberto Miandro.
L’IKUVIUM (questo il nome agonistico della nostra formazione) è giunta terza solitaria, subito dopo le due corrazzate Porto Sant’Elpidio e Fano, che schieravano giocatori di valore assoluto del calibro di IM Fabio Bruno, MF Diego Sebastianelli, MF Dario Pedini, M Daniele Paci e numerosi CM.

La squadra ha fatto il massimo auspicabile alla vigilia, grazie ad una forte trazione posteriore, con le ottime prestazioni del capitano Francesco Zaccagni (4,5 su 7) in 5^ e Luca Cardinali (5 su 7) in 4^ scacchiera.
Ma ognuno ha dato il proprio contributo fondamentale quando serviva, come necessario quando si gioca in una competizione a squadre. Molto buono il rientro dei giocatori di Fabriano Giuseppe Guglielmi (3 su 7) e Gabriele Guglielmi (4 su 7), che il capitano Zaccagni usa convocare per le occasioni speciali. Un po’ sottotono l’ucraino-eugubino Bogdan Mayka (solo 3,5 su 7 in 1^ scacchiera), anche se fondamentale è stata la sua vittoria nell’ultimo turno contro il CM Rinaudo dell’Alfiere Nero di Civitanova.

La trasferta in terra marchigiana è stata impreziosita dalla tradizionale mangiata di pesce che, per fortuna, questa volta non ha intaccato le prestazioni dei nostri giocatori.

Quindi una splendida giornata da incorniciare, all’insegna di un sano agonismo, con un podio tanto insperato quanto meritato.